#NLPolitica #Tivoli – Un appello a tutte le forze antifasciste di Tivoli per rispondere al nuovo blitz nazifascista. Dopo i manifesti in onore del capitano Priebke apparsi domenica mattina in diversi punti della città, anche il Partito Democratico ha voluto prendere una posizione a riguardo.
La nota del Pd tiburtino
Nella riunione di ieri sera la Segreteria Comunale del PD ha posto come primo punto all’ordine del giorno la condanna ferma e senza appello dell’affissione di manifesti commemorativi di un criminale di guerra ed esponente nazifascista comparsi a Tivoli nei giorni scorsi.
Siamo convinti che episodi come questo, che purtroppo nel recente passato sono diventati tristemente ricorrenti nella nostra città, vadano condannati senza se e senza ma. Il PD si rende disponibile a partecipare, con tutte le forze antifasciste della città che vorranno, ad iniziative di contrasto a qualunque forma di apologia del fascismo, riteniamo infatti che la nostra Città, e la sua storia, non possano essere infangati da pochi estremisti che si nascondono nel buio.
Auspichiamo un deciso intervento delle forze dell’ordine nel perseguire questa azione deprecabile, ma riteniamo che la politica non possa attendere nell’esprimere una posizione unita di condanna, promuoveremo quindi, insieme a chiunque vorrà partecipare, iniziative di trasmissione della memoria del nostro paese, unica e antifascista, alle nuove generazioni, per evitare qualunque forma di revisionismo storico.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…