Omicidio Rosina Raffaele, ergastolo alla nipote

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Ha ucciso la zia 74enne con 64 coltellate, condannata all’ergastolo la nipote della vittima. La 42enne Lucia Raffaele, con alle spalle piccoli precedenti per droga, era stata arrestata il giorno dopo l’omicidio dell’anziana zia, Rosina Raffaele, massacrata nella sua abitazione a Setteville di Guidonia il 7 ottobre dello scorso anno. L’autopsia […]

Omicidio Rosina Raffaele, ergastolo alla nipote

#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Ha ucciso la zia 74enne con 64 coltellate, condannata all’ergastolo la nipote della vittima. La 42enne Lucia Raffaele, con alle spalle piccoli precedenti per droga, era stata arrestata il giorno dopo l’omicidio dell’anziana zia, Rosina Raffaele, massacrata nella sua abitazione a Setteville di Guidonia il 7 ottobre dello scorso anno. L’autopsia sul corpo di Rosina Raffaele ha accertato che sul corpo della vittima sono state inflitti oltre 60 colpi di coltello e martello.

L’omicidio

Nella cucina dell’appartamento, al piano terra di una palazzina all’angolo tra via Monti e via Pascoli – uno degli ultimi palazzi di Setteville prima dell’inizio dei campi coltivati -, uno dei figli aveva trovato il corpo della madre con, accanto, il coltello. Un nipote della donna, allarmato dal fatto che la zia non rispondesse al telefono, aveva avvisato i figli che sono andati a controllare. Sul caso hanno indagato gli agenti del commissariato di Tivoli e quelli della squadra mobile di Roma, coordinati dal pubblico ministero di Tivoli Stefania Stefanìa. La sentenza è stata emessa ieri dal gup del Tribunale di Tivoli a conclusione del rito abbreviato.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori la 42enne era andata dalla zia per chiedere soldi, sarebbe nata una lite che ha portato all’omicidio. Dopo aver colpito la 74enne, Lucia Raffaele, è fuggita dopo aver portato via i gioielli della vittima che poche ore dopo ha cercato di vendere. A 48 ore dall’omicidio la responsabile è stata presa e interrogata e alla fine ha confessato. Ora dovrà scontare l’ergastolo. 

Testo da visualizzare in slide show