Categories: CronacaTivoli

Verso il ritorno alla normalità, è tempo di ringraziamenti per i volontari

#NLCronaca #Tivoli #maltempo – Si avvia alla conclusione l’emergenza al Villaggio Adriano. I segni più evidenti dell’alluvione di mercoledì sono stati quasi tutti cancellati, restano ora i rifiuti – segni di vite distrutte dall’acqua – da raccogliere e poi sarà la volta della pulizia e delle riparazioni. Tornare alla vita normale, invece, sarà tutta un’altra storia anche perché cancellare due esondazioni, così gravi, in poco tempo, 2008 e 2015, non è di certo facile. Tanto per i residenti quanto per le aziende il fosso farà ancora più paura e sarà il caso di capire bene cosa è successo mercoledì pomeriggio per provocare un simile disastro.

Questo, però, è il momento di ringraziare i tanti volontari, sia quelli della protezione civile che i privati cittadini, intervenuti in questi giorni. Sui social network stanno già circolando i primi riconoscimenti e Notizialocale.it ha voluto riportare, sposandoli in pieno e condividendoli sulle pagine del nostro sito, quelli dell’Avrst e dell’assessore all’Ambiente Maria Ioannilli.

DALLA PROTEZIONE CIVILE

“Si concludono oggi le attività post alluvione a Villa Adriana dopo quattro giorni estenuanti – hanno scritto ieri dall’Avrst Tivoli -. Oggi sono state impiegate 14 associazioni di diversi comuni della Regione Lazio con ben 80 volontari e 24 mezzi. Vorremmo elencare uno per uno i nomi di tutti i volontari impiegati in questi quattro giorni ma non essendo possibile vogliamo esprimere il più profondo ringraziamento a tutti, da parte nostra come Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli per l’aiuto prestatoci, ma soprattutto a nome di tutti i tiburtini colpiti dalla calamità”.

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

“Come assessore del Comune di Tivoli – ha scritto Maria Ioannilli – voglio ringraziare tutte le Associazioni dei Volontari di Protezione Civile per il grande lavoro che hanno svolto nei giorni scorsi, per permetterci di riportare in condizioni di minima normalità la vita delle famiglie e delle imprese colpite dall’esondazione. Li ringrazio per la professionalità, la dedizione e lo spirito di servizio che hanno dimostrato”. 

“Come Maria Ioannilli vorrei ringraziare, uno ad uno, le volontarie e i volontari che, oltre all’impegno fisico (davvero molto gravoso) che hanno messo nello svolgimento delle attività, hanno dato prova di grande sensibilità, coesione e disponibilità umana verso coloro che sono stati colpiti. Li ringrazio e gli esprimo sinceramente tutta la mia personale gratitudine”.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

7 giorni ago