Categories: CronacaTivoli

Asl Roma G: per il direttore generale Caroli trasferimento in vista

#NLSanità #Tivoli – Cambio della guardia per l’Asl Roma G, nell’ambito della riorganizzazione delle Asl romane che la Regione sta intraprendendo per il direttore generale di Tivoli si avvicina un importante cambio d’ufficio. Giuseppe Caroli, con un passato alla guida di Asl in Emilia Romagna e alla guida della “G” dal gennaio dello scorso anno, sarebbe indirizzato verso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Al momento non ci sono atti a riguardo, tranne una delibera del 12 ottobre con cui in caso di  “assenza, impedimento o cessazione d’incarico” di Caroli la guida dell’Asl tiburtina sarebbe affidata al direttore amministrativo Daniele Aguzzi.

L’eredità di Caroli potrebbe essere raccolta, secondo il “totonomine” della primissima ora, da Vitaliano De Salazar, già direttore generale dell’Asl Roma B e con un passato alla guida dell’Ares 118, dello stesso policlinico Sant’Andrea, dello Spallanzani, commissario dell’Asl Roma D.

Da via Acquaregna, dov’è la direzione generale della Roma G, non filtrano notizie ma l’avventura del Dg che “veniva dal nord” sembrerebbe ai titoli di coda dopo un’esperienza durata quasi due anni e si concluderebbe, sostanzialmente, con una promozione.

“Caroli non si è dimostrato essere un direttore generale attendista – ha commentato Dimitri Cecchinelli, segretario della Cisl FP -. Ha portato a compimento tutti gli obiettivi che la Regione gli ha dato, riuscendoci ad iso risorse e, non per sua colpa, sulla pelle dei cittadini. Ha aperto da tempo di record i Rems di Palombara e Subiaco, ha aperto reparti come l’Emodinamica di Tivoli, tutto con pochissimo personale. Va detto che da noi c’è ancora una situazione gravissima e cambiare direttore generale con un atto aziendale da attuare, va detto, potrebbe essere un problema. Non è possibile fare programmazione sulla Roma G, il personale è troppo esiguo, si è costretti a ragionare giorno per giorno”. 

Giuseppe Caroli, direttore generale dell’Asl Roma G

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

19 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago