Controlli del fine settimana: che “bottino” per i carabinieri di Subiaco

#NLCronaca #Subiaco – Ancora un fine settimana di controlli per i carabinieri della compagnia di Subiaco. Nella Valle dell’Aniene il bilancio è di un arresto, sei denunciati e nove segnalati.

Durante i controlli sulle principali arterie stradali i militari hanno denunciato in stato di libertà 2 persone, un cittadino romeno di 40 anni ed un italiano di 22 anni, sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Nei guai anche un 37 enne di Palestrina, noto alle forze dell’ordine, in quanto è stato sorpreso alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa e con patente revocata. Inoltre un 33 enne del luogo veniva denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca, poiché trovato in possesso di un coltello “serramanico”, con una lama di 10 centimetri, senza giustificato motivo.

Positivo anche il contrasto al fenomeno dei reati predatori. In particolare un cittadino tunisino di 20 anni, residente a Canterano, pregiudicato, destinatario di ordine di carcerazione per furto e lesioni, è tornato all’interno del Carcere di Rebibbia, dovendo espiare una pena complessiva di anni 3 e mesi 10 di reclusione. Inoltre a Riofreddo una donna romena di 29 anni è stata denunciata poiché trovata in possesso di uno smartphone, del valore approssimativo di 200,00 euro, provento di furto. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Prosegue la lotta allo spaccio e consumo di droghe. Un giovane di Tagliacozzo è stato denunciato poiché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di modiche quantità di hashish ma con tutto l’occorrente per il taglio e confezionamento dello stupefacente. Sono stati infine 9 le persone, di età compresa tra i 19 e i 33 anni, di cui tre donne, ad essere segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

31 minuti ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

1 ora ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

2 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

2 ore ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

3 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

4 ore ago