Da Guidonia al Bambino Gesù di Palidoro, arriva l’AstroTAC

#NLGoodnews – #GuidoniaMontecelio – #beneficenza – Grazie a Guidonia arriva al Bambino Gesù di Palidoro un nuovo strumento che consente una diagnosi senza dolore, l’inaugurazione è prevista per il 21 ottobre. Si tratta della nuova AstroTAC. Una finta base spaziale per un immaginario viaggio nello spazio per il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell’ansia e dello stress nei genitori. 

“L’AstroTAC” e gli ambienti dedicati che la accolgono – spiegano dal Bambino Gesù – , trasformati in una base spaziale per trasportare i piccoli pazienti in un immaginario viaggio tra le stelle durante l’esame, sono l’obiettivo raggiunto della Campagna “Ospedale senza dolore” per il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell’ansia e dello stress nei genitori.

A raccogliere i fondi necessari per l’acquisto è stato il bar Lanciani di Guidonia centro che ha finalizzato il ricavato di numerosi eventi di beneficenza organizzati lo scorso anno proprio a questo. L’Astrotac è una “nuova TAC, macchinario diagnostico di ultima generazione che annulla o riduce significativamente l’uso dell’anestesia nei bambini, acquisito grazie al sostegno di tanti donatori”.

Sempre all’ospedale pediatrico Bambino Gesù vanno parte dei proventi della vendita della raccolta di poesia a firma di Maurizio Massini, ingegnere, imprenditore ed ex consigliere comunale di Guidonia che ha presentato la sua opera prima dal titolo “Utile dolore” proprio al Bar Lanciani lo scorso 16 ottobre. Un evento culturale e di beneficenza che ha ottenuto un notevole successo di pubblico. Dopo la vendita delle copie l’autore ha staccato un assegno di oltre seicento euro destinato ai piccoli pazienti del Bambino Gesù.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

8 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

34 minuti ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

2 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

4 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

5 ore ago