Da Guidonia al Bambino Gesù di Palidoro, arriva l’AstroTAC

#NLGoodnews – #GuidoniaMontecelio – #beneficenza – Grazie a Guidonia arriva al Bambino Gesù di Palidoro un nuovo strumento che consente una diagnosi senza dolore, l’inaugurazione è prevista per il 21 ottobre. Si tratta della nuova AstroTAC. Una finta base spaziale per un immaginario viaggio nello spazio per il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell’ansia e dello stress nei genitori. 

“L’AstroTAC” e gli ambienti dedicati che la accolgono – spiegano dal Bambino Gesù – , trasformati in una base spaziale per trasportare i piccoli pazienti in un immaginario viaggio tra le stelle durante l’esame, sono l’obiettivo raggiunto della Campagna “Ospedale senza dolore” per il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell’ansia e dello stress nei genitori.

A raccogliere i fondi necessari per l’acquisto è stato il bar Lanciani di Guidonia centro che ha finalizzato il ricavato di numerosi eventi di beneficenza organizzati lo scorso anno proprio a questo. L’Astrotac è una “nuova TAC, macchinario diagnostico di ultima generazione che annulla o riduce significativamente l’uso dell’anestesia nei bambini, acquisito grazie al sostegno di tanti donatori”.

Sempre all’ospedale pediatrico Bambino Gesù vanno parte dei proventi della vendita della raccolta di poesia a firma di Maurizio Massini, ingegnere, imprenditore ed ex consigliere comunale di Guidonia che ha presentato la sua opera prima dal titolo “Utile dolore” proprio al Bar Lanciani lo scorso 16 ottobre. Un evento culturale e di beneficenza che ha ottenuto un notevole successo di pubblico. Dopo la vendita delle copie l’autore ha staccato un assegno di oltre seicento euro destinato ai piccoli pazienti del Bambino Gesù.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

18 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

36 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago