Monterotondo, nominato il nuovo assessore alle Politiche sociali

#NLPolitica – #Monterotondo – Antonella Pancaldi, esponente di Sel, funzionario dirigente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sostituisce la dimissionaria Anna Foggia.

Torna completo l’assetto della Giunta comunale. Ieri mattina è stata infatti formalizzata la nomina del nuovo assessore Antonella Pancaldi, nominata dal sindaco Alessandri in sostituzione della dimissionaria Anna Foggia. 

Il nuovo assessore, espressione della stessa area politica dell’incaricata precedente, assume le medesime deleghe, quelle relative alle Politiche sociali e alla Partecipazione.

Bolognese di nascita e formazione, da tempo residente a Monterotondo, Antonella Pancaldi è funzionario dirigenziale presso la Direzione risorse umane e strumentali dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. 

“Quella di Antonella Pancaldi è una scelta di valore e qualità – afferma il sindaco Mauro Alessandri – si tratta infatti di una persona che ad una chiarissima sensibilità personale, culturale e politica unisce comprovate esperienze economico-aministrative. Sono certo che sia la persona giusta a cui affidare una delega così complessa e delicata come è quella alle politiche sociali, soprattutto in una fase in cui l’aumento delle disuguaglianze e la riduzione delle risorse con le quali contrastarlo necessitano di una visione, di una idealità e di una capacità del tutto straordinarie, in continuità con il grande lavoro svolto dalle esperienze che l’hanno preceduta. Una nomina, quella di Antonella Pancaldi, condivisa con il Coordinamento di Sinistra Ecologia e Libertà, con cui continua il rapporto di fiducia e collaborazione e con il quale, sin dalle ore seguenti alle dimissioni di Anna Foggia, avevo aperto un franco e leale dialogo a riguardo”.

“Ringrazio il sindaco Alessandri per la fiducia accordatami  – afferma il neo assessore Pancaldi – quel che posso dire in questo momento è che assicurerò tutto il mio impegno per mettere le mie competenze e le mie esperienze al servizio della Comunità, profondamente convinta che sia soprattutto questo ciò che sostanzia il lavoro politico e nelle Istituzioni”.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

16 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago