#NLCronaca #Tivoli – Tivoli si è stretta intorno ai residenti del Villaggio Adriano vittime dell’alluvione di mercoledì. Molti tiburtini hanno cercato di dare il proprio contributo, ognuno nelle sue possibilità. Oltre ai volontari della protezione, oltre agli angeli del fango, la solidarietà è arrivata anche da alcuni commercianti.
Questa l’iniziativa presa da una ferramenta di Villa Adriana.
“In questi – hanno scritto dalla Ferramente Segnalini sulla propria pagina di facebook – giorni più volte abbiamo visto entrare in negozio clienti abituali e non con stivali ai piedi o con semplici scarpe infangati e sfiniti, e ogni volta ci si è stretto il cuore per loro e per la situazione che stanno attraversando, per le loro aziende per le loro case alluvionate, soprattutto per la negligenza di chi poi li tassa e dovrebbe dare loro un servizio. Noi vorremmo fare qualcosa per loro, quantomeno alleggerire il peso per ripartire a testa alta e più forti di prima, non possiamo sinceramente prendere pale e stivali ed aiutarli in prima persona, ma nel nostro piccolo vorremmo contribuire, allora abbiamo pensato che tutti i materiali acquistati dagli alluvionati, privati o aziende che siano verranno venduti al prezzo di acquisto senza alcun ricarico commerciale da parte nostra. Siamo vicini a tutti voi”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…