Un esposto per denunciare la situazione di via Galli: “E’ una strada insicura”
#NLCronaca #Tivoli – Strada insicura, ancora un investimento su via Galli. L’incidente, pur se vecchio di qualche giorno, è un campanello d’allarme per la sicurezza della strada che collega Villa Adriana con la Maremmana Inferiore. A denunciare la situazione è il fratello della vittima, investita due volte nel giro di pochi mesi, che con un […]
#NLCronaca #Tivoli – Strada insicura, ancora un investimento su via Galli. L’incidente, pur se vecchio di qualche giorno, è un campanello d’allarme per la sicurezza della strada che collega Villa Adriana con la Maremmana Inferiore. A denunciare la situazione è il fratello della vittima, investita due volte nel giro di pochi mesi, che con un esposto ha interessato della vicenda l’Amministrazione comunale.
“Denuncio l’insostenibile situazione di pericolosità a cui sono soggetti i residenti dalla Strada Galli ed in generale i pedoni, che transitano fra incrocio di Via Rosolina e il concessionario auto Autoin by Feri. Oltre che preoccupato per lo stato di salute di mio fratello, sono amareggiato per l’inerzia che l’Amministrazione comunale della città di Tivoli ha dimostrato nell’affrontare la situazione di pericolosità della strada, ed è vergognoso che un qualche ipotetico interesse privato, prevalga sull’incolumità dei Cittadini”.
“A nulla sono valse nel corso degli anni le Petizioni, le segnalazioni ai vari Comitati di quartiere, direttamente ai Sindaci delle precedenti Amministrazioni comunali della città di Tivoli ed ai vari consiglieri di turno fatte dai residenti, i quali segnalavano la pericolosità della strada Galli per i pedoni a causa della stretta carreggiata, per l’assenza di un marciapiede (l’unico presente della lunghezza di poche decine di metri è interdetto da transenne), per l’eccesso di velocità di alcuni veicoli, per la scarsa se non assente illuminazione e per la presenza di buche nell’asfalto che gli automobilisti tentano di evitare con pericolose gimcane, e chiedevano un intervento per la tutela dei pedoni/residenti, rimaste inascoltate”.
“Serve un intervento urgente ed immediato per tutelare l’incolumità della Cittadinanza avente pari dignità, nella prevenzione di disgrazie annunciate”.
(Dal quindicinale XL in distribuzione da giovedì 21)

