#NLPolitica #Tivoli – L’Altra Città a Sinistra, con il contributo di Sinistra Ecologia Libertà di Tivoli, ha compiuto un approfondimento riguardo i dati del Censimento Generale Agricoltura 2010 a proposito di agricoltura tiburtina. Si affronterà questo argomento nella Conferenza Stampa convocata presso la Sala Rossa del Comune di Tivoli, mercoledì 21 ottobre dalle ore 15.30.
La lista elettorale L’Altra Città a Sinistra ha specificato che: “Il più attendibile elemento a disposizione di chi voglia aprire gli occhi sulla realtà dell’agricoltura tiburtina è il Censimento Generale dell’Agricoltura che ISTAT cura ogni 10 anni”.
“Emerge con chiarezza e senza possibilità di interpretazione lo stato in cui versa la cura del nostro paesaggio agricolo, la dimensione economica del settore dell’agricoltura locale, la sua portata in termine sociale, la capacità di competere sul mercato dell’offerta di prodotti agricoli, la sua diversificazione, le sue capacità di innovazione”.
In questo approfondimento, è stato preso in analisi il rapporto tra Superfice Agricola Utilizzata (SAU) – la “superficie fondiaria di un’unità agricola, depurata delle superfici boscate e delle tare improduttive, ovvero l’insieme dei terreni investiti a seminativi, orti familiari, prati permanenti e pascoli, coltivazioni legnose, agrarie e castagneti da frutto” – e Superficie Agricola Totale (SAT) – “superficie costituita dall’area complessiva dei terreni dell’azienda destinati alla SAU, comprese le superfici boscate, le tare, le aree destinate a parchi e giardini, a fabbricati etc.”.
Alla Conferenza sarà presente anche il Consigliere Comunale Iannilli de La Città in Comune – L’Altra Città a Sinistra. Tutti i dati elaborati da L’Altra Città a Sinistra e da Sinistra Ecologia Libertà di Tivoli si possono trovare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.423799487825259.1073741832.318438375028038&type=3
Federica Ascani
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…