#NLCronaca #GuidoniaMontecelio #rifiutizero – Continua la battaglia contro l’impianto Tmb dell’Inviolata, continua la raccolta fondi dei comitati cittadini e del Cra per finanziare il ricorso al Tar. All’appello ha aderito anche il Movimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio che, con i suoi attivisti, sosterà economicamente il ricorso.
“I Cinquestelle – hanno spiegato in una nota i pentastellati guidoniani – hanno sempre criticato e osteggiato la realizzazione dell’ impianto di TMB fin dalla fase progettuale e ancor prima di essere Movimento, gli attivisti, si sono instancabilmente adoperati per tutelare la salute pubblica e difendere l’ambiente, quasi sempre, nel nostro Comune, sacrificate per gli interessi economici di pochi, pochissimi”.
“Il M5Stelle è espressione diretta di quei cittadini che attraverso comitati e associazioni del territorio, promuovono giuste, doverose e condivisibili battaglie per il bene comune. Proprio per questo ci sembra naturale accogliere l’invito a contribuire anche economicamente al nuovo ricorso al TAR contro il TMB. Con l’occasione esortiamo tutti i cittadini che non l’avessero già fatto, a partecipare alla raccolta fondi del CRA (http://www.aniene.net/blogs/cra/2015/09/26/raccolta-fondi-per-ricorso-al-tar-contro-laia-al-tmb-di-guidonia/). Movimento 5 Stelle, contributi e fatti reali non proclami elettorali”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…