#NLEventi #Tivoli – Un itinerario per riscoprire il tremendo lascito dei tremendi bombardamenti della seconda Guerra Mondiale ripercorrendo i luoghi scomparsi o in rovina. Venerdì e sabato appuntamento con Isole della Memoria: i suoni, i luoghi, le voci della guerra a Tivoli, organizzato da Tivoli Imago Urbis.
Oltre alla descrizione delle perdite di interi ‘brani’ e vissuti di città saranno rievocate le vicende personali e collettive di quei giorni attraverso documenti e suggestioni che attingono alla memoria. L’appuntamento è a Piazza Garibaldi (lato Scuderie Estensi) a Tivoli.
Venerdì 30 ottobre l’appuntamento sarà alle ore 16.30. Il percorso terminerà con un the in compagnia presso la saletta interna del Vapoforno Plebiscito (pasticceria artigianale) a Piazza del Plebiscito di Tivoli. Quote di partecipazione: 12 euro già associati; 15 euro nuovi soci.
Invece sabato 31 ottobre ore 17.30 la passeggiata terminerà a Via del Gesù. Quote di partecipazione: 8 euro già associati, 11 euro nuovi soci.
Per info e prenotazioni: tivolimagourbis@gmail.com o 3471377804.
Federica Ascani
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…