Due emergenze in due giorni, fine settimana da “codice rosso” nei Lucretili

#NLCronaca #Monterotondo #MontiLucretili – Ancora un intervento del Soccorso Alpino sui Monti Lucretili. Dopo la famiglia dispersa sabato pomeriggio (leggi la notizia), domenica è stata la volta di una donna di Monterotondo rimasta ferita dopo una caduta. Questa volta il soccorso è stato effettuato dall’eliambulanza del 118, intervento necessario per trasportare la signora, 51 anni, […]

Due emergenze in due giorni, fine settimana da “codice rosso” nei Lucretili

#NLCronaca #Monterotondo #MontiLucretili – Ancora un intervento del Soccorso Alpino sui Monti Lucretili. Dopo la famiglia dispersa sabato pomeriggio (leggi la notizia), domenica è stata la volta di una donna di Monterotondo rimasta ferita dopo una caduta. Questa volta il soccorso è stato effettuato dall’eliambulanza del 118, intervento necessario per trasportare la signora, 51 anni, che si era fatta male ad un ginocchio dopo una caduta.

La donna, insieme ad altri membri del Cai di Monterotondo, stava effettuando un’escursione sul monte Follettoso, una delle cime di Lucretili, quando nel pomeriggio si è fatta male. Subito sono partite le chiamate ai soccorsi. I tecnici del Soccorso Alpino, individuata la zona, hanno preferito richiedere l’intervento dell’elicottero. Stava arrivando il buio e la signora era distante dalla strada.

Sul posto è così intervenuto il velivolo dell’Ares, partito dalla base di Viterbo, equipaggiato con un verricello e con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino. 

Testo da visualizzare in slide show