#NLEventi #Tivoli – Ricomincia il mercato della terra di Tivoli e Valle dell’Aniene. L’appuntamento è domenica 8 novembre a Tivoli, in via 2 Giugno, dalle alle ore 9.30 alle 14. Organizzato da Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene, in collaborazione con il Comune di Tivoli, l’associazione L’Orto dei Cuochi.
Sarà possibile trovare formaggi a latte crudo, cereali antichi, vini, conserve e confetture, pane , miele, frutta e verdura fresca , olio extravergine , salumi, la ciambella a cancello, la fagiolina di Arsoli, i Giglietti di Palestrina, e non solo.
Ci saranno infatti anche i laboratori del gusto. Sarà possibile assistere a momenti didattici e divulgativi sui cibi del territorio. Si parlerà della lotta allo spreco e delle tradizioni locali. Il mercato della terra di Tivoli e dell’Aniene è stato organizzato da Gabriella Cinelli e da Ambrogio Pompei.
Per maggiori informazioni si può mandare una mail a: gabriellacinelli@libero.it oppure seguire la pagina del’evento su Facebbok.
Federica Ascani
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…