Categories: SportTivoli

Prima, storica, netta, altisonante, vittoria per la Tivoli Rugby contro Cus L’Aquila

#NLSport #Tivoli – Prima, storica, netta, altisonante, vittoria per la Tivoli Rugby. Domenica successo importante tanto per il nome dell’avversario caduto sul campo di Roccabruna quanto per il finale conquistato dai ragazzi di mister Bitocchi, un secco 40 a 0.

Dalla Tivoli Rugby il racconto dell’impresa contro il Cus L’Aquila

Finalmente torna il sorriso in casa Tivoli Rugby, la squadra di mister Alberto Bitocchi ha superato con un sonoro 40 a 0 gli ospiti del Cus L’Aquila ottenendo il primo successo in C2.

L’altisonante nome degli ospiti sembra aver galvanizzato i ragazzi del Tivoli che dinanzi a tale blasone hanno sfoderato una partita superba, una prestazione maiuscola che sin dalle prime battute ha definito quello che sarebbe stato il motivo dell’intera gara, Tivoli all’attacco e il Cus L’Aquila a tamponare. 

Alla fine degli 80’ sono state sei le mete realizzate dai Tiburtini, delle quali cinque trasformate, due del Primo Centro Rosavini, tre della seconda linea Cardoni e, in chiusura di gara, l’ultima del mediano di mischia Pirastru, partito dalla panchina, lesto a tuffarsi nell’area di meta avversaria a seguito di una mischia. Una partita a senso unico, come dimostra il risultato, che alza il morale e restituisce certezze alla squadra Tiburtina.

“Abbiamo retto bene i primi 10’ in cui il Cus L’Aquila ha giocato meglio – ha commentato il presidente Maurizio Piervenanzi – poi abbiamo fatto la prima meta e loro sono scomparsi. Siamo felicissimi per quello che siamo riusciti a fare, questo è il risultato del lavoro che stiamo facendo con questi ragazzi e dell’impegno che ci stiamo mettendo. Speriamo di continuare su questa linea anche domenica prossima quando affronteremo il Rieti. Sarà un’altra gara importante, ce la giocheremo alla pari e se in campo andremo con lo stesso approccio avuto con il Cus L’Aquila ci potremo divertire”.

“Ai ragazzi nelle prime due partite era mancata la fiducia. Con il Civita Castellana abbiamo visto che si poteva fare. Con l’Urbe Roma pensavamo di perdere clamorosamente invece stavamo vincendo e poi siamo stati sconfitti solo dopo un cartellino giallo. Questa vittoria ci dà coscienza dei nostri mezzi, domenica dovremmo essere concentratissimi”.

Amatori Tivoli Rugby: Stazi Andrea, Gravina Andrea (48’ Lucente Valerio), Rossi Yvan, Lucente Tiziano (55’ Biscione Michele), Cardoni Fabio, Vana Daniele (42’ Di Carlo Alessio), Alfonsi Marco, Basso Leonardo, Di Santo Stefano (55’ Pirastru Erik), Poggi Lorenzo (50’ Calcagni Fabio), Di Carlo Federico (60’ Berardi Andrea), Rosavini Riccardo, Botticelli Simone, Carucci Roberto (70’ Brizi Orlando), Monaco Matteo.

Allenatore Alberto Bitocchi.

Mete: 2 Rosavini, 3 Cardoni, 1 Pirastru. 

La Tivoli Rugby

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

21 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

48 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago