#NLSport #Tivoli – La Css Tivoli torna a presentarsi davanti ai tiburtini e agli appassionati di calcio. Appuntamento per questa sera presso le Scuderie Estensi con inizio alle 18. Ospite d’onore il giornalista Fabio Benaglia, redattore per le pagine sportive del Corriere di Romagna. La serata avrà come titolo quello di “Mio figlio è un fenomeno”. Per il 2015/2016, infatti, la società tiburtina ha deciso di presentare i propri programmi in maniera diversa, avanzando cioè temi di riflessione sul vero significato di fare sport e di permettere ai ragazzi di viverlo nella maniera migliore. Prosegue quindi il progetto del club del presidente Andrea Spagnoli, nell’ultimo anno capace di conquistare quattro promozioni in un colpo solo con il settore giovanile, passando dai provinciali ai regionali in tutte le categorie.
“Mio figlio è un fenomeno. Amorevoli disastri dei genitori nello sport giovanile” è la quarta avventura letteraria di Fabio Benaglia. Si tratta di un piccolo saggio di educazione civico-sportiva. Ci sono voluti due anni di lavorazione per scrivere questo libro. Il giornalista ha raccolto le voci di 30 persone tra tecnici, dirigenti sportivi, federali e procuratori.
“E’ un libro che tocca con grande ironia un tema delicato e importante, come è quello del genitore che investe sul carrierismo del proprio figlio, azzerando quindi la parte ludica che è invece il cuore dello sport a livello giovanile”, le dichiarazioni dell’editore Marzio Casalini.
Il libro è diventato anche uno spettacolo teatrale. Nel corso della serata ci saranno altri interventi sempre legati al mondo del calcio e alla possibilità di viverlo con lo spirito giusto.
Danilo D’Amico – ilcalciosulweb.altervista.org
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…