Cavallo a spasso all’Albuccione, denunciato il proprietario

#NLCronaca #‪GuidoniaMontecelio – Uno zoo a cielo aperto, dopo i maialini a spasso per il Tiburtino è la volta di un cavallo in giro per le vie dell’Albuccione. L’animale è stato visto dagli agenti della polizia stradale di Roma, che erano impegnati in un controllo sull’uso delle cinture di sicurezza per i bambini e sull’utilizzo […]

Immagine non disponibile

#NLCronaca #‪GuidoniaMontecelio – Uno zoo a cielo aperto, dopo i maialini a spasso per il Tiburtino è la volta di un cavallo in giro per le vie dell’Albuccione.
L’animale è stato visto dagli agenti della polizia stradale di Roma, che erano impegnati in un controllo sull’uso delle cinture di sicurezza per i bambini e sull’utilizzo dei seggiolini ed adattatori, hanno provveduto anche a mettere in sicurezza la bestia. Per il proprietario, invece, è scattata una denuncia per omessa custodia e mal governo del cavallo.

“Consapevoli del grave pericolo che avrebbe rappresentato il cavallo sulla strada – fanno sapere dalla Questura -. Chi si trovava a passare ha visto una scena insolita e divertente che ha però evitato che la situazione precipitasse in tragedia, dato che purtroppo i cavalli liberi sulla strada causano spesso incidenti molto gravi, vista la loro mole e la sorpresa del conducente che si trova improvvisamente di fronte ad un ostacolo imprevisto”.

Nell’ambito degli stessi controlli gli agenti hanno trovato un uomo di Monterotondo, 50 anni, in cura presso una struttura sanitaria di Tivoli. Il signore, vista la voltante, è salito pericolosamente a cavallo di un new jersey in cemento. Fortunatamente in quel momento passavano altre macchine che hanno impedito all’uomo di allontanarsi e gli agenti sono riusciti a reggiungerlo e a portarlo al sicuro.

Sono stati controllati, poi, più di 100 veicoli, contestate 60 violazioni, una patente è stata ritirata e sono stati  fatti 18 verbali per il mancato uso delle cinture. 

Testo da visualizzare in slide show