#NLEventi #Marcellina – È in arrivo a Marcellina il primo CoderDojo. Ma di cosa si tratta? I CoderDojo sono club gratuiti che si propongono di insegnare la programmazione informatica ai più piccoli. Sparsi in tutto il mondo ci sono centinaia di club indipendenti che, senza scopo di lucro, organizzano le proprie attività rispettando le indicazioni della Charter internazionale stilata dalla Fondazione Internazionale CoderDojo.
Il primo test di questa esperienza a Marcellina si svolgerà presso il Vecchio Mulino – dietro la Chiesa S. Maria delle Grazie – sabato 14 novembre dalle ore 10 alle 13. È necessario portare un PC con cavo di alimentazione e mouse esterno più una ciabatta elettrica. Inoltre bisogna scaricare in anticipo sul laptop la versione di Scratch offline per il proprio sistema operativo.
I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore, che dovrà restare per tutta la durata del laboratorio. È necessaria infine una merenda.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 3313658522 (CoderDojo Marcellina). Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui.
Federica Ascani
Un borgo medievale al confine tra Lazio e Campania con antiche terme — una tappa…
Per le persone con disabilità e per i loro nuclei familiari arriva un sostegno economico…
I conti correnti non sono affatto un luogo “privato” agli occhi del Fisco: esistono sistemi…
Nove giorni di confronti, leader internazionali e assenze pesanti: la kermesse di FdI diventa il…
Nella Legge di Bilancio spunta l’emendamento che cambia tutto: addio doppia conformità, procedure più veloci…
Un nuovo contributo economico fino a 500 euro all’anno arriva come sostegno per le famiglie…