#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – #stopdroga – Tre arresti, oltre un chilo di cocaina sequestrata per circa 70mila euro di valore. In manette anche nipote e nonna 72enne. Grande colpo allo spaccio di droga nella terza città del Lazio, a metterlo a segno i carabinieri del Nucleo Operativo guidati da Domenico Grieco.
L’OPERAZIONE – 650 DOSI PER MEZZO CHILO DI COCAINA
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato due giovani, di 27 e 23 anni, sorpresi a Collefiorito mentre stavano nascondendo circa 650 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 500 grammi, all’interno del vano motore della loro Smart. I due spacciatori, infatti, appena hanno nascosto lo stupefacente all’interno della loro auto, parcheggiata in strada, sono stati notati e bloccati dai militari.
LE PERQUISIZIONI
La perquisizione estesa all’interno dell’abitazione da cui i due giovani ventenni erano appena usciti ha consentito di trovare un altro mezzo chilo di cocaina, custodito da una settantaduenne, nonna del 27enne. Lo stupefacente era infatti nascosto in una cassaforte, ancora sul tavolo della cucina, dove i due giovani immediatamente prima avevano “tagliato” la sostanza e confezionato le centinaia dosi, pronte per essere vendute.
GLI ARRESTI – I TRE NON AVREBBERO DETTO NULLA
Le tre persone arrestate, tutte già note alle forze dell’ordine, avrebbero immesso sul mercato illecito degli stupefacenti un numero di dosi equivalenti a circa 70mila euro euro. I due giovani, dopo l’arresto, sono stati portati nel carcere di Rebibbia mentre l’anziana donna, che circa 30 anni fa sarebbe stata coinvolta in attività di spaccio, è stata messa ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…