Emergenza freddo: numero verde e servizi per gli over 65
Operazione “emergenza freddo” partita. È attivo il numero verde pensato per le persone che hanno un’età superiore ai 65 anni. Chiamando l’800597607 gli anziani che risiedono nel comune di Tivoli potranno richiedere una serie di servizi gratuiti, garantiti dall’Assessorato al Welfare del Comune di Tivoli in collaborazione con il Consorzio Valcomino, gli stessi erogati per […]
Operazione “emergenza freddo” partita. È attivo il numero verde pensato per le persone che hanno un’età superiore ai 65 anni. Chiamando l’800597607 gli anziani che risiedono nel comune di Tivoli potranno richiedere una serie di servizi gratuiti, garantiti dall’Assessorato al Welfare del Comune di Tivoli in collaborazione con il Consorzio Valcomino, gli stessi erogati per l’ “emergenza caldo”. Fino al 30 marzo, oltre al supporto per il conferimento dei rifiuti, gli anziani potranno richiedere assistenza, accoglienza e ascolto per situazioni di difficoltà; la spesa e l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio; attivazione dei servizi socio-sanitari territoriali; informazioni sulla rete dei servizi: farmacie aperte, pronto intervento; attività integrative con gli ambulatori di medicina generale del territorio; informazioni per fronteggiare le problematiche dovute al freddo.
Il servizio è attivo anche negli altri centri del distretto sanitario G3 (ad eccezione della raccolta a domicilio dei rifiut): Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Cineto Romano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco e Vicovaro. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

