#NLCronaca – #NLGuidonia – Le hanno suonato a tarda sera prendendo da lei la restituzione di un “presunto” debito contratto dal nipote: 80enne aggredita, derubata e malmenata da tre giovani. Per loro sono scattate le denunce a piede libero per rapina aggravata, lesioni personali, danneggiamento e minacce.
E’ successo alle 23 di mercoledì in zona via di Campolimpido. I tre, due ventenni e un minore, si sono fatti aprire dalla donna e, dopo che l’anziana si è rifiutata di dar loro i soldi che chiedevano – paventando il pagamento di un presunto debito del nipote – l’hanno schiaffeggiata, ferendola, le hanno strappato la catenina dal collo e prima di fuggire hanno danneggiato la macchina della figlia parcheggiata fuori casa.
La vittima, a causa del colpo ricevuto, è stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Per lei trauma facciale e dieci giorni di prognosi.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti di Guidonia. Per gli investigatori del commissariato di Tivoli-Guidonia è partita subito la caccia ai responsabili. I tre sono stati rintracciati e per i due ventenni (uno dei quali aveva precedenti specifici) è partita la denuncia a piede libero per rapina aggravata, lesioni personali, danneggiamento e minacce. Il minorenne è stato denunciato per favoreggiamento.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…