#NLEventi #Tivoli – E’ stata un grande successo la festa in piazza con i bambini per la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia. Venerdì scorso sono stati oltre 250 i piccoli, di 13 scuole tiburtine, che si sono riuniti a piazza Palatina per giocare tutti insieme.
“La piazza non è stata sufficiente a contenere il grande girotondo degli alunni delle scuole, pubbliche e private, dell’infanzia e primaria, cui si sono aggiunte le ragazze ed i ragazzi di due terze classi del liceo Isabella d’Este”.
“Sensibilizzati dai loro insegnanti, i bambini sono arrivati con disegni, cartelli e lavori di carta pesta – ha spiegato Anna Maria Pensa, Consigliere del Sindaco per le politiche per l’infanzia, che promosso la manifestazione -. Pieni di allegria, per un’intera giornata hanno tenuto lontano il lugubre ritornello che da una settimana sgorga dagli schermi televisivi. Nel pomeriggio, a piazza Plebiscito, ancora giochi di strada e prevenzione con le pratiche di disostruzione pediatrica. Una giornata dedicata ai più piccoli cui troppo spesso si spendono solo parole e poco o niente fatti. Se i bambini hanno diritti, come stabilisce la Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, firmata finora da 196 nazioni, ad amministratori e genitori corre l’obbligo di spendere tempo ed energie a loro favore”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…