#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Nuovi chilometri per la Sap, la società che gestisce il trasporto pubblico urbano a Guidonia Montecelio. Dalla Regione sono stati approvati 35 mila chilometri in più per le linee nella Città dell’Aria su richiesta del Movimento 5 Stelle. L’M5S regionale, con un’interrogazione urgente concordata con il gruppo consiliare di Guidonia che aveva lavorato in sinergia con la stessa Sap e con l’Assessorato per le Politiche Sociali, ha ottenuto l’aumento ed ora avanzano la richiesta alla stessa società “si sperimentino le nuove linee e i percorsi nelle zone di Colleverde, Setteville, Via di Marco Simone e ASL”
La buona notizia è stata data direttamente dal 5 Stelle: “L’iniziativa regionale è stata concordata con il gruppo consiliare di Guidonia Montecelio del M5S che con i cittadini in commissione contribuisce attivamente al miglioramento del Servizio di Trasporto Pubblico Locale. Siamo davvero felici che finalmente la Regione Lazio abbia conferito 35.000 Km al Comune di Guidonia Montecelio. Un risultato conseguito grazie alla sinergia con la Dirigenza SAP e l’Assessorato per le Politiche Sociali del Comune che hanno valutato e accolto positivamente i suggerimenti su fermate, linee, orari e percorsi”.
“Un lavoro realizzato direttamente sul campo di battaglia di tanti pendolari: negli ultimi mesi, i portavoce e gli attivisti, hanno percorso sui bus di linea i tragitti oggetto delle tante segnalazioni dei cittadini evidenziando criticità e proponendo migliorie: il lavoro continua perché ci sembra logico che solo chi vive tutti i giorni questa realtà possa contribuire a trasformarla al meglio”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…