#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Buone notizie da Guidonia Montecelio, il Comune trova una nuova sede al centroantiviolenza Le Lune. La struttura, che attualmente ha sede a Collefiorito, aiuta le donne non solo della Città dell’Aria ma di tutto l’hinterland tiburtino ed ha in carico centinaia di casi.
Il centro, che in passato ha avuto problemi con le risorse dopo che la provincia ha interrotto i finanziamenti, traslocherà nei locali dell’Ihg. A darne notizia, proprio nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio.
“Oggi – ha commentato in una nota il sindaco facente funzioni Andrea Di Palma – abbiamo raggiunto un altro importante risultato per la collettività, il Centro antiviolenza “Le Lune”, che rischiava di chiudere dopo i pomposi proclami e il successivo abbandono dell’allora presidente della Provincia Zingaretti, proseguirà la sua importante attività di prevenzione, di sensibilizzazione, di ascolto e di supporto”.
“Come avevamo già promesso a maggio- prosegue Di Palma -, l’Amministrazione, ed in particolare il consigliere delegato alle Pari Opportunità Anna Maria Vallati, si sono impegnati per consentire al Centro di proseguire le proprie attività. Ringrazio sinceramente l’Italian Hospital Group che metterà a disposizione locali e spazi idonei allo scopo. Grazie a questa sinergia, non solo sarà garantita la prosecuzione del servizio, ma anche un risparmio economico per l’Ente, una centralità e riservatezza per gli utenti del Centro antiviolenza”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…