Categories: SportTivoli

Calcio: ridono Tivoli 1919 e Gerano. Al Villa Adriana il derby con l’Estense

#NLSport – Domenica con più ombre che luci per le squadre dell’hinterland tiburtino che militano tra prima, seconda e terza categoria. Ride, e non potrebbe essere altrimenti, la Tivoli 1919. Cade l’Estense nel derby che così vede aumentare il distacco dalla vetta, due pareggi costano il primo posto al Marcellina e all’Olimpica Tivoli.

Nel Girone C della prima categoria la 1919 batte il Real Bracciano 2 – 1. Di Cavaliere e Luciano le reti decisive che siglano la vittoria del +4 in classifica sul Real Campagnano. Dagli amarantoblu arriva, così, una delle poche buone notizie da questo turno di campionato.

Passando al Girone E, continua a vincere il Poli, 0 – 3 ad Affile, e primo posto in solitaria. Cade a Rocca Bruna l’Estense che perde 1 a 0 con il Villa Adriana. Un gol di Salvati decide una gara dove gli ospiti possono recriminare per troppe occasioni fallite e per una mole di gioco non concretizzata. Cade il Licenza, a Roma contro la Luiss. Pareggia l’Albula per 1 a 1 in casa dell’Atletico Cerreto ed il punto guadagnato non basta per uscire dalla zona playout, soprattutto in domenica che ha visto le avversarie – Affile e Roma VIII – perdere.

Scendendo in seconda categoria, Girone F, si ferma la corsa del Marcellina che incredibilmente pareggia sul campo del Neorizon Albarossa penultimo in classifica. L’1 a 1 fa perdere la vetta ai marcellinesi in favore del San Basilio, vittorioso a Santa Lucia di Mentana che ora comanda in solitaria. Vittoria importante, invece, per la Sanpolese che in casa batte la Brictense per 2 a 1, grazie alle reti di Ferruzzi e D’Antimi, e si allontana dalla zona playout. Prima vittoria in campionato, invece, per lo Sporting Guidonia che si impone in casa del III Municipio per 2 a 1. Resta ultimo in classifica ma la salvezza diretta ora dista solo tre punti.

Dal Girone G, invece, arrivano solo notizie brutte. Il Castel Madama cade ad Agosta, un solo gol decide il derby di metà classifica. Pareggia il Cineto, 2 a 2 a Corcolle, cade la Pro Sette in casa contro l’Atletico San Lorenzo, 2 a 3 il finale, vince il Nuova Lunghezza, 3 a 2, sul campo della Virtus Riva.

In terza categoria, infine, nel Girone B il Gerano è una “macchina” inarrestabile e rifila 5 gol, senza incassarne neanche uno, all’Atletico Corrado. L’Olimpica Tivoli, invece, pareggia a Jenne e scivola al secondo posto in classifica, a -2 dagli empolitani. Staccato di un punto, poi, c’è il Real Vicovaro che supera di misura, in trasferta, l’Ardita. Vittoria all’inglese per il Roviano che supera 2 a 0 il Rocca Santo Stefano. Batosta per il Ferraris Villanova che perde 6 a 2 in casa del Bellegra.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

14 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

49 minuti ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago