#NLCronaca #CastelMadama #OliOLive – Brutta sorpresa ad OliOlive, al festa di Castel Madama dedicata all’olio e alle olive da tavola, il principale prodotto dell’economia castellana. La tre giorni, che ha avuto un buon successo di pubblico con tantissime persone che hanno affollato il parco del Collicelli, è stata rovinata dai ladri che nella notte tra sabato e domenica hanno rubato nello stand della Pro Loco, l’unico ad essere “visitato” tra i 26 allestiti, nonostante il servizio di vigilanza notturno.
Domenica mattina, al momento di allestire le attività per l’ultimo giorno della manifestazione, i volontari hanno fatto la brutta scoperta. Nottetempo erano stati portati via alcuni giocattoli, che erano i premi della riffa, e diverse scatole di olive da tavola, destinate alla degustazione ed alla vendita. Un danno da oltre 500 euro. “Hanno lasciato tutti i libri – hanno commentato dalla Pro Loco -. Fortunatamente la cassa non c’era, l’avevamo portata via. Più che il danno materiale che ci hanno fatto, è quello morale. Noi siamo tutti volontari, ci diamo da fare per cercare di organizzare delle belle manifestazioni. Ci autotassiamo, cerchiamo sponsor, e poi succede questo”.
I ladri hanno fatto l’abbonamento alle feste castellane. Questa estate durante il Palio Madama Margherita erano state rubate le derrate alimentari per la grande cena rinascimentale. Dalla mensa della scuola, dove erano state riposte le cibarie, i ladri hanno portato via 30 chili di carne, quattro prosciutti, quattro chili tra parmigiano e pecorino oltre a dieci litri d’olio.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…