#NLCronaca #Tivoli – “Salviamo la Vestale” buona la prima, all’appuntamento lanciato dal Meetup Idee in Movimento hanno risposto tanti tiburtini per una domenica eccezionale. I volontari hanno riportato alla luce, nel senso letterale della parola perché orami era coperta dalla vegetazione, la lapide romana e tutta l’area adiacente. Abbandonata da anni, tra erba alta e rifiuti di ogni tipo, i cittadini si sono armati di guanti e sacchi della spazzatura, forbici e decespugliatori, ed hanno tirato a lucido il sito archeologico vicino alla stazione.
Alla fine delle pulizie è stato riempito un intero furgone dell’Asa, che la Municipalizzata ha messo a disposizione dei volontari per recuperare le immondizie. Sul posto, tra tanti cittadini, anche le guardie ambientali del Congeav.
L’area, indicata su diverse cartine e da vari siti turistici, purtroppo – viste le condizioni in cui normalmente si trova – viene ancora visitata da qualche turista. O meglio, qualche turista prova ancora a visitarla. Anche ieri mattina, durante le pulizie, sono scesi alla tomba dei visitatori. Fortunatamente non hanno visto il normale schifo ma dei cittadini che si stavano impegnando per ridare dignità al sepolcro.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…