#NLEventi #Natale2015 – Tre appuntamenti per trascorrere la giornata Immacolata all’insegna del Natale, e non poteva essere altrimenti per il giorno che apre le festività natalizie.
ARSOLI
Ad Arsoli la Pro Loco, con la collaborazione del Museo delle Tradizioni Musicali, presenta Aspettando il Natale. Dalle ore 10 sarà possibile visitare il mercatino di Natale, al coperto, riservato esclusivamente a produzioni artistiche e artigianali e a creazioni manuali.
Alle ore 11 ci sarà la mostra “Dal Suono al Colore” che sarà inaugurata con le opere degli artisti della Valle del Cavaliere. Alle ore 15 arriverà per i più piccoli Babbo Natale al quale potranno essere consegnate le letterine. E infine sarà acceso l’albero di Arsoli.
PALOMBARA SABINA
Anche a Palombara Sabina tornano i mercatini di Natale. Fino al 6 gennaio 2016, tutti i weekend, saranno allestiti i mercatini natalizi nelle caratteristiche casette di legno che ospite ranno gli artigiani espositori. Ci saranno anche il Presepio vivente, eventi di gastronomia e tanto altro.
I mercatini saranno inaugurati martedì 8 dicembre. Arriverà in slitta Babbo Natale e avverrà l’accensione
dell’albero di Natale. L’appuntamento e nei fine settimana, dalle ore 10 alle 20, in via Pier Paolo Tosi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il 347 8203119 oppure mandare una mail a associazione.antichetradizioni@gmail.com.
A TIVOLI – PATERNO
Dall’ 8 dicembre sarà possibile visitare la mostra di arte presepiale arte sacra presso la Parrocchia S. Maria
Assunta di Paterno. Il messaggio evangelico sarà trasmesso attraverso la creatività e l ’arte. Sarà possibile ammirare questo Presepio fino al 6 gennaio 2016, l’ingresso è libero.
Orario di apertura: il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 19.30. L’ 8 dicembre e il 6 gennaio ci saranno aperture extra. Infine saranno possibili altre aperture della mostra per gruppi e scuole. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 334 9938199, mandare una mail a labellezzadelpresepe@gmail.com.
Federica Ascani
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…