Tivoli: tutti gli appuntamenti per il Giubileo della Misericordia
#NLEventi #Tivoli #GiubileodellaMisericordia – Un anno di appuntamenti con il Giubileo della Misericordia a Tivoli, il programma prenderà il via dal 13 dicembre con l’apertura della Porta della Misericordia nella Cattedrale tiburtina. L’apertura sarà preceduta da una processione dalla chiesa di San Biagio, appuntamento alle 17 fino al duomo San Lorenzo, “segno peculiare dell’Anno Santo, […]
#NLEventi #Tivoli #GiubileodellaMisericordia – Un anno di appuntamenti con il Giubileo della Misericordia a Tivoli, il programma prenderà il via dal 13 dicembre con l’apertura della Porta della Misericordia nella Cattedrale tiburtina. L’apertura sarà preceduta da una processione dalla chiesa di San Biagio, appuntamento alle 17 fino al duomo San Lorenzo, “segno peculiare dell’Anno Santo, perché icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza” spiegano dalla Diocesi. L’apertura della Porta della Misericordia, invece, “è il segno specifico dell’inaugurazione dell’Anno Santo straordinario con l’ingresso in processione della Chiesa locale, e quindi il Vescovo, il presbiterio ed il popolo – nella Cattedrale, Chiesa Madre per tutti i fedeli”.
Gli altri appuntamenti sono, sempre il 13 dicembre, l’inaugurazione della casa di accoglienza Santa Chiara per ragazze madri.
Il 2 febbraio, alle 16 con la processione dalla chiesa di Santa Maria Maggiore alla Catedrale, Giubileo della Vita Consacrata. Il 14 Giubileo della II Vicaria , ore 15 chiesa di S.Pietro alla Carità e Chiesa di S.Francesco con processione fino al Duomo.
Sempre dalla chiesa di S.Pietro alla Carità partiranno, alle ore 15, le processioni fino al Duomo per il Giubileo 3° Vicaria, il 21 febbraio, la 4° Vicaria il 28, la 5° Vicaria il 6 marzo, la 6° Vicaria il 13 marzo.
Il 7 maggio, dalle 15.30 dalla chiesa di San Pietro alla Carità fino al Duomo, Giubileo dei Ministranti. Il 18 giugno, chiesa ed ora da definire, Giubileo della Caritas Diocesana.
Il prossimo 8 ottobre, anche questo da definire, Giubileo diocesano dei comunicati.
L’Anno Santo si chiuderà il 13 novembre alle 15 con la conclusione solenne del Giubielo della Misericordia e della Visita Pastorale alla Diocesi da parte del Vescovo, e chiusura della Porta Santa.

