#NLPolitica – #GuidoniaMOntecelio – Occupata la poltrona lasciata libera dall’assessore allo Sport, Commercio, Demanio e Patrimonio Valentina Torresi. La nuova nomina nell’esecutivo di governo della città di Guidonia Montecelio si è avuta lo scorso 14 dicembre.
Ad entrare in Giunta Mariangela Ranaldo “con il sostegno e la fiducia dei consiglieri comunali Anna Maria Vallati e Mario Valeri – si legge in una nota del sindaco facente funzione Andrea Di Palma – il nuovo assessore alle “Attività produttive, Cave, Demanio, Patrimonio, Ufficio Europa e Lavoro”. Le deleghe sono andate a Mariangela Ranaldo, classe 1982, di professione avvocato. “A lei – scrive Di Palma – i miei migliori auguri di buon lavoro”.
L’ex assessore allo Sport si è dimessa nel mese di novembre dopo che anche il consigliere Marco Bertucci ha lasciato la sua poltrona in consiglio comunale. “Una brutta influenza – aveva scritto in una nota la Torresi – e il fatto che cerco di non agire di istinto mi hanno impedito di restituire la delega assessorile esattamente 5 minuti dopo la protocollazione delle dimissioni del mio consigliere di riferimento Marco Bertucci. Non mi spaventano le situazioni difficili e amo le sfide, ma ritengo che, attualmente, non ci siano più le condizioni politiche per poter espletare l’incarico ricevuto nel migliore dei modi come ho cercato di fare fino ad ora. Per questi motivi il mio senso di responsabilità mi porta a prendere la dolorosa decisione di dimettermi dalla carica di assessore. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza, tutti i collaboratori e i dirigenti che mi hanno accompagnato e aiutato in questo percorso e tutti quei guidoniani che mi hanno fatto sentire a casa. La città di Guidonia Montecelio mi rimane nel cuore e, visto che non amo gli addii, preferisco un arrivederci”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…