Volano Tivoli 1919 ed Olimpica, risultati importanti tra I, II e III categoria
#NLSport – Aria di alta classifica per molte delle compagini tiburtine, l’ultimo turno di campionato regala ancora una volta più luce che ombre. Le notizie migliori arrivano dalla prima e dalla terza categoria, la sosta natalizia si avvicina nel migliore dei modi per la Tivoli 1919 e l’Olimpica, che si lanciano in fuga, mentre il […]
#NLSport – Aria di alta classifica per molte delle compagini tiburtine, l’ultimo turno di campionato regala ancora una volta più luce che ombre. Le notizie migliori arrivano dalla prima e dalla terza categoria, la sosta natalizia si avvicina nel migliore dei modi per la Tivoli 1919 e l’Olimpica, che si lanciano in fuga, mentre il Poli comanda nonostante un mezzo passo falso. Cade il Marcellina e la Sanpolese centra tre ottimi punti in chiave salvezza.
Nel dettaglio, in Prima Categoria Girone C, la 1919 dopo lo scivolone di due domeniche fa contro il Saxa Flaminia si riprende e stende l’Aurelio Fiamme Azzurre. I tiburtini affondano la squadra della polizia grazie alle reti di D’Arcangelo di Cavaliere. Una “gara ostica” e giocata a tratti con poca intensità da parte dei tiburtini, come raccontano dalla 1919. I cambi nel secondo tempo scuotono la squadra che va meritatamente in vantaggio con il primo gol stagionale di D’Arcangelo e poi sfruttando gli spazi più aperti raddoppia sul finale, chiudendo anzitempo il match. La Tivoli, inoltre, deve ringraziare per il bel “regalo di Natale” il Nazzano che ferma sul pareggio il Real Campagnano consentendo così agli amarantoblu di tornare a +3.
Nel Girone E pareggia, forse è il caso di dire incredibilmente, il Poli non va oltre lo 0 a 0 in casa contro l’Atletico Torbellamonaca e ne approfittano il Vicovaro, 2 a 1 sul Licenza, e l’Estense. I tiburtini sbancano a Setteville Caserosse con un secco 3 a 0 grazie alle reti nel primo tempo di Trombetta e Di Donato su calcio di rigore, e quella di Petrella nella ripresa. Bene anche il Villa Adriana che supera la Roma VIII per 1 a 0 grazie alla rete del nuovo acquisto Bischi, decisivo nel decidere una gara ostica contro una squadra in lotta per non retrocedere.
Larga vittoria per l’Atletico Cerreto che supera il Real Tuscolano per 4 a 1 grazie alle reti di Rossi, Proietti, Pascucci e Maurizi. Tre punti anche per l’Affile, 2 a 0 grazie alle reti di Valerio Titocci e Paolo De Santis, che si allontana dalla zona retrocessione. Zona in cui finisce l’Albula, sconfitta per 1 a 0 a Roma contro lo Spes Montesacro.
In Seconda Categoria, Girone F, il Pro Marcellina cade 1 a 0 contro il Monte Mario e perde terreno rispetto al San Basilio. Un gol di Alessandro D’Antimi, invece, regala la vittoria alla Sanpolese che tra le mura amiche dell’Igino Gregori, già “li ghiacci”, è una macchina inarrestabile e questa volta a farne le spese è lo Sporting Guidonia. Proprio i guidoniani scivolano, così, in zona retrocessione ma la classifica è talmente corta che con un paio di risultati positivi si potrebbe rivoluzionare tutto.
Nel Girone G, invece, bene l’Agosta che in casa supera per 1 a 0 l’Atletico San Lorenzo grazie alla rete di Giuseppe Renzetti che decide la sfida diretta contro i romani. Pareggio in trasferta per 2 a 2 del Castel Madama sul campo del MarNa. Per i castellani in rete sono andati Andrea Di Priamo e Luca Santolamazza. Sfatato il tabù “Bonanni” per la Pro Sette che dopo tante sconfitte casalinghe finalmente trova un pareggio. Finisce 1 a 1 grazie ai gol di Autorino, per i padroni di casa, e di Danilo Simomi per gli ospiti, la sfida contro il Corcolle. Brutta sconfitta, infine, per il Cineto travolto 4 a 1 dal Quarticciolo.
Chiudendo con la Terza Categoria, Girone B, l’Olimpica approfittando del rinvio di Gerano – Ferraris Villanova vince e si lancia in fuga a +4 sul duo di inseguitrici. I tiburtini regolano la pratica Anticoli Corrado per 3 a 0. Scivola, purtroppo, il Real Vicovaro, 4 a 2 a Bellegra, che resta in seconda posizione a pari punti con il Gerano. Bene anche il Roviano, 3 a 0 contro l’Autocara, ed il Rocca Santo Stefano che in trasferta batte lo Jenne 2 a 0.
