Guidonia, la polizia locale pronta a denunciare chi offende sul web

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – I disagi ed i disservizi della Città finiscono sul web ma i social network si riempiono di offese alla polizia locale. Dalla critica si passa spesso all’ironia e all’oltraggio così dalla Municipale parte l’avviso: “Pronti a perseguire penalmente chi insulta”. Fatto salvo il diritto sacrosanto di segnalare, reclamare, chiedere spiegazione, dal Comando […]

Guidonia, la polizia locale pronta a denunciare chi offende sul web

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – I disagi ed i disservizi della Città finiscono sul web ma i social network si riempiono di offese alla polizia locale. Dalla critica si passa spesso all’ironia e all’oltraggio così dalla Municipale parte l’avviso: “Pronti a perseguire penalmente chi insulta”.

Fatto salvo il diritto sacrosanto di segnalare, reclamare, chiedere spiegazione, dal Comando di via Roma si sono stufati si subire battute, provocazioni ed offese.

“Accade sempre più frequentemente – ha spiegato in una nota il comandante Marco Alia – di notare nei vari social network inerenti il nostro comune, “post” o commenti indirizzati nei confronti del Corpo della Polizia Municipale che assumono sovente toni sconvenienti, irrisori e talvolta anche offensivi verso il personale che opera in questo comando”.

Pronti a ricevere informazioni e a dare spiegazioni ad ogni cittadino, “Il diritto di critica non può in alcun modo sfociare nell’offesa, nella maleducazione e nella lesione dell’immagine di chi opera all’interno di questa struttura” ha precisato Alia. Inutile pensare di farla franca utilizzando dei falsi profili, “le moderne tecniche investigative consentono alle forze di polizia di poter rintracciare facilmente a seguito delle disposizioni date dall’autorità giudiziaria, coloro che si rendessero responsabili di tali comportamenti”.  

Testo da visualizzare in slide show