#NLEventi #Tivoli #Capodanno2016 – Concertone in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, a Tivoli ancora una volta i privati pagheranno la festa del 31 dicembre. Dopo gli Stadio, lo scorso anno, ora sarà la volta della Pfm, e non solo. Prima della Premiata Forneria Marconi, sul palco in piazza Garibaldi suoneranno dalle 16 Marat, Poker Rosa e Briganti Sabini, alle 20 i Dada Circus e dalle 22 la famosa band progressive. Dopo il brindisi di mezzanotte, e lo spettacolo pirotecnico, dj set con il tiburtino Lecaner.
DAL COMUNE
“Sarà un evento molto bello ed emozionante per tutti – ha commentato l’Assessore alla cultura e al turismo Urbano Barberini -. In questa seconda edizione abbiamo voluto dare la possibilità ai gruppi del territorio di esibirsi su un palco prestigioso, in linea con ciò che la nostra amministrazione comunale sta facendo per valorizzare le esperienze artistiche e culturali della nostra comunità. Questa manifestazione è anche un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Invitiamo altri imprenditori a fare altrettanto, a investire nella cultura e a collaborare alla nuova primavera che sta vivendo la nostra città”.
“Per l’ultimo dell’anno ospiteremo a Tivoli una band di fama mondiale – prosegue Barberini – concludendo in maniera degna un anno che ha visto esibirsi nella nostra città artisti di fama internazionale, tra cui anche due premi Oscar. Prosegue la rinascita culturale, per una città come Tivoli è essenziale investire sulla cultura. E proprio dalla cultura noi stiamo ripartendo. Per questo concerto, comunque, il Comune si è fatto carico di parte delle spese, circa 21 mila euro”.
I “FINANZIATORI”
“Sarà senza dubbio un altro evento memorabile per Tivoli – ha dichiarato Diego Coco, Presidente di Intrasecur Group che ha finanziato la maggior parte dei costi dell’evento -. Happy New Tivoli non è solo un concerto di piazza, è soprattutto un momento di aggregazione per la comunità, per ribadire il senso di appartenenza. E’ una festa che parla al cuore delle persone, per generare emozioni da condividere e per divertirsi insieme. Questo evento è e sarà un must anche per i prossimi anni”.
“Ci aspettiamo una piazza gremita – prosegue Coco -. Quest’anno non abbiamo voluto mancare alla promessa di tornare a Tivoli. Proprio per questo vogliamo continuare ad organizzare questa manifestazione anche in futuro. Abbiamo scelto di investire su Happy New Tivoli 2016 parte dei nostri introiti, investendo su questo evento i soldi che avremmo speso per le regalie di Natale ai clienti”.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…