Scambio di giocattoli non più utilizzati, a Tivoli arriva Riciclattolo

#NLCronaca #Tivoli – Beneficenza e rispetto per l’ambiente, a Tivoli arriva Riciclattolo per scambiare i giochi inutilizzati. Tutti i bambini di Tivoli potranno, dal 27 dicembre all’8 gennaio, consegnare giocattoli usati, ma funzionanti, e ricevere in cambio un buono che darà diritto, il 10 gennaio, a sceglierne un altro tra quelli raccolti. I giochi non […]

Scambio di giocattoli non più utilizzati, a Tivoli arriva Riciclattolo

#NLCronaca #Tivoli – Beneficenza e rispetto per l’ambiente, a Tivoli arriva Riciclattolo per scambiare i giochi inutilizzati. Tutti i bambini di Tivoli potranno, dal 27 dicembre all’8 gennaio, consegnare giocattoli usati, ma funzionanti, e ricevere in cambio un buono che darà diritto, il 10 gennaio, a sceglierne un altro tra quelli raccolti.

I giochi non distribuiti, inoltre, saranno portati nella casa famiglia per ragazze madri Santa Chiara, gestita dalla Caritas di Tivoli, e lì potranno essere presi in affitto lasciando un’offerta.

L’iniziativa è stata lanciata dall’Asa, la municipalizzata che gestisce il servizio di igiene urbana a Tivoli. “I Bimbi crescono in fretta – hanno spiegato dall’azienda – e i giocattoli in fretta diventano rifiuti, oggi invece ASA e il Comune di Tivoli promuovono e favoriscono iniziative di condivisione e scambio. In favore dell’Ambiente non facciamo più regali alle discariche”.

DOVE CONFERIRE & DOVE RITIRARE

I giocattoli potranno essere consegnati dal 27 dicembre all’8 gennaio presso il Centro di Raccolta Comunale in loc. La Prece, la PCP di Via Orazio o presso gli Uffici di Via del Trevio. Lo scambio dei “buoni riciclattolo” avverrà domenica 10 Gennaio in piazza del Plebiscito dalle 11 alle 17.

“Tutti i doni consegnati e non scambiati, verranno messi in esposizione in una ludoteca dello scambio presso le sale dell’istituto d’accoglienza per ragazze madri in difficoltà Santa Chiara gestita dai volontari della Caritas. In questa seconda fase nella Ludoteca si potrà ulteriormente noleggiare i giocattoli esposti facendo un’offerta volontaria alla casa famiglia Santa Chiara per poi riportarli in esposizione dopo alcuni mesi di utilizzo”.

Testo da visualizzare in slide show