#NLCronaca #Tivoli – Brutta sorpresa sotto l’Albero per i dipendenti dell’Asa e, soprattutto, per gli animali randagi di Stacchini. I lavoratori della struttura di via Cesurni avevano allestito un punto di raccolta per il cibo da destinare alle bestioline dell’ex baraccopoli ma, prima delle feste, sono state rubate tutte le donazioni.
Nell’area che per oltre un decennio ha “ospitato” una grande baraccopoli abusiva, che è arrivata ad accogliere anche oltre 400 persone e che si è “ricostituita” dopo due sgomberi, dall’ultima e definitiva chiusura di luglio sono rimasti ora solo montagne di rifiuti e, purtroppo, diversi cani e gatti senza alcuna forma di sostentamento. Da mesi, quindi, queste bestiole sopravvivono solo grazie al lavoro indefesso di un manipolo di volontari e della solidarietà di tanti tiburtini.
“Noi operatori Asa – ha raccontato uno degli organizzatori – abbiamo effettuato una raccolta viveri per i cani e gatti di Stacchini. È stato rubato tutto, complimenti agli autori. avete tolto da mangiare ad esseri indifesi”.
Una brutta scoperta che, però, non fa demordere gli organizzatori dell’iniziativa. “Ci eravamo impegnati tanto – ha commentato uno dei promotori – che amarezza. Ma non ci fermiamo”.
LA RACCOLTA PROSEGUE
La raccolta per i cani ed i gatti di Stacchini, nonostante il furto delle cibarie dalla sede Asa di via Cesurni, prosegue. Chi volesse donare del cibo per animali può lasciarlo, oltre che nel primo punto di conferimento presso l’erboristeria l’Oro Verde di vicolo dell’Inversata, anche presso il supermercato Todis di via Roma e nel negozio Romeo e Duchessa in via Cesare Augusto.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…