#NLCronaca #CastelMadama #Capodanno2016 – Anche Castel Madama vieta l’utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio per le festività. Come già fatto dal comune di Tivoli, Mentana, San Polo dei Cavalieri e Fonte Nuova, anche l’amministrazione castellana ha deciso di “bandire” i botti.
“Il sindaco Domenico Pascucci – hanno spiegato dal Municipio – ha firmato l’ordinanza che vieta di sparare botti in luogo pubblico e anche in luogo privato, dove possono verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o appartenenti a terzi non consenzienti. L’ordinanza contro i botti di capodanno, sarà in vigore fino al 7 gennaio e segue l’iniziativa di altri 850 comuni in Italia”.
“E’ consolidata nel tempo l’usanza, nel corso delle festività di fine anno, di fare esplodere in paese artifici pirotecnici di ogni categoria. Per questo – ha commentato Pascucci – si è reso necessario un provvedimento per tutelare la salute dei cittadini, l’incolumità di animali, la sicurezza e il rispetto del decoro urbano”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…