Categories: CronacaTivoli

Furto in fumetteria, valanga di messaggi di solidarietà sul web

#NLCronaca #Tivoli – Negozio svaligiato nel cuore della notte, i ladri “fanno visita” alla Tana del Drago. Tra lunedì e martedì dei malviventi hanno forzato la serranda dell’attività commerciale di via Enrico Toti portandosi via 100 euro, circa, in contanti oltre a carte da gioco ed oggettistica ancora da quantificare.

Il furto nella fumetteria, un punto di riferimento per tantissimi ragazzi e ragazzini appassionati di giochi di ruolo, fumetti e giochi di carte, è stato scoperto verso le 4 da una guardia privata che ha avvisato i carabinieri della compagnia di Tivoli ed i proprietari. Il negozio è stato messo a soqquadro dai ladri nel tentativo di trovare merce di valore.

“Ore 4 del mattino – ha scritto su Fb il titolare – citofonano a casa. Una guardia giurata ci informa che hanno provato a rubare in negozio. Ci sono anche le forze dell’ordine, scendiamo. Le condizioni quando entriamo in negozio sono pietose. Ancora non sappiamo i danni effettivi. Iniziamo a calcolare i danni, mancano i soldi in cassa, l’oggettistica, le carte singole oltre il danno alla serranda e alla porta”.

SOLIDARIETA’ DAL POPOLO DELLA RETE

Alla notizia del furto sul web sono arrivate ai gestori del negozio tantissimi messaggi di solidarietà e di sostegno. La “comunità” degli appassionati di fumetti e giochi di ruolo si è stretta intorno ai titolati del negozio, segno che oltre ad essere un’attività commerciale la Tana del Drago è anche un punto di ritrovo.

“Da domani – ha scritto un cliente ed amico del gestore – passate al negozio, magari conoscerete per la prima volta la calda atmosfera di una fumetteria, portate i vostri bambini. Nella calza dei vostri figli mettete qualcosa di più colorato, come è il mondo di chi popola le fumetterie. Questo fa una comunità, si rimbocca le maniche e si aiuta a vicenda, così le ferite di un singolo si rimarginano più in fretta. Io domani passerò a prendermi il mio caffé e fare un po’ di regali, spero che i miei amici di Facebook facciano lo stesso”.

“Mi spiace davvero tanto – ha aggiunto un altro ragazzo -, so bene cosa significhi investire tempo ed energie in quel che si crede. Hai tutto il mio sostegno amico mio per quel poco che posso fare”.

Foto Facebook

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

21 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

1 ora ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago