#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Coppia di rapinatori in azione a Guidonia Montecelio, allerta per due uomini che aggrediscono automobilisti costringendoli a suon di calci e pugni a consegnare soldi, telefono e macchina. Due colpi in pochi minuti l’altra sera per le vie della Città dell’Aria. il primo in via Adriano ed il secondo in via Tenuta del Cavalieri poco dopo, ed ora è caccia ai due malviventi, probabilmente stranieri.
Simile la dinamica delle due rapine. In via Adriano, mentre un automobilista stava rincasando verso le 20.30 e stava facendo manovra per entrare nel garage, i due sono spuntati mentre l’uomo stava uscendo dalla macchina, un’Alfa Romeo Giulietta, per aprire la serranda. “Scendi” gli hanno urlato prima di strattonarlo ed aggredirlo. Dopo averlo pestato, i rapinatori si sono divisi. Uno è fuggito a bordo della vettura della vittima ed il secondo a bordo di una Ford Focus. Il derubato ha subito avvisato la polizia ma le volanti del commissariato di Tivoli – Guidonia non hanno fatto in tempo a cominciare le ricerche che la banda ha colpito di nuovo.
In via tenuta del Cavalieri, il ladro a bordo della Giulietta ha speronato un’altra macchina. Il guidatore, sceso per controllare i danni e fare la denuncia del sinistro, è stato subito aggredito e colpito due volte in faccia. I rapinatori, appena preso il suo portafogli, sono fuggiti di nuovo. Per la vittima, medicata al pronto soccorso di Tivoli, cinque giorni di prognosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Settecamini.
Pochi, purtroppo, gli indizi per le forze dell’ordine. Dal racconto delle due vittime è emerso solo che i rapinatori avevano un accento stranieri e che indossavano jeans e giubbotti scuri. In più si cercano le due vetture, la Fors Focus e l’Alfa Romeo Giulietta, impiegate nei due colpi.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…