Guidonia Montecelio: nominati i due nuovi dirigenti

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Conclusa la “selezione delle polemiche”, scelti dall’Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio i due nuovi dirigenti. La nomina è arrivata per due volti già conosciuti a Palazzo Guidoni, scelta effettuata proprio per “privilegiare la conoscenza della macchina amministrativa”, nuovi contratti quindi per Angelo De Paolis e Corrado Cardoni. La decisione di nominare due dirigenti era stata contestata da varie anime dell’opposizione guidoniana.

A dare notizia della scelta è stato lo stesso vice sindaco della Città dell’Aria, Andrea Di Palma, in una nota. “A parità di preparazione e titoli – ha spiegato il facente funzioni di Sindaco – abbiamo deciso di privilegiare la conoscenza della macchina amministrativa, delle procedure in uso e del personale in servizio”.

“È per questo che nella selezione da dirigente ex articolo 110 del decreto legislativo 267 del 2000 la scelta è ricaduta su Angelo De Paolis, già parte dell’organico dell’amministrazione con un incarico fiduciario, che muta però la sua condizione entrando nella pianta organica dell’Ente e Corrado Cardoni, funzionario dalla lunga esperienza, già alle dipendenze del comune come dipendente a tempo indeterminato”.

“Ringrazio comunque tutti i partecipanti al bando per la preparazione dimostrata. Come preannunciato in concomitanza con la procedura e le nuove nomine ho scelto di migliorare in senso funzionale gli incarichi dirigenziali dando anche corso definitivo alle rotazioni delle figure apicali richieste dalla legge. Il nuovo assetto prevede che ad occuparsi delle competenze dell’area VII “Politiche ambientali e decoro urbano” continuerà ad essere Gerardo Argentino che prende ad interim anche i servizi di “Staff del Sindaco”, Gianna Recchia sovrintenderà l’area VI “Lavori pubblici”, gli incarichi di Angelo De Paolis continueranno a comprendere la gestione del settore “Urbanistica e pianificazione del territorio” e ad interim il settore “Cave, demanio e patrimonio”. Il neo nominato Corrado Cardoni assume la guida dell’area V “Servizi alla persona” mentre il Segretario comunale Rosa Mariani mantiene le funzioni relative ai mandati di pagamento e la gestione amministrativa del settore Avvocatura”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

4 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago