#NLEventi #Valmontone – Ancora appuntamenti natalizi a Valmontone. Sabato 2 e domenica 3 sarà l’ultimo weekend in cui verrà allestito il mercatino con le tipicità natalizie.
Sabato 2 gennaio l’Associazione Turistica “Pro Loco” Valmontone si occuperà dell’animazione per tutti i bambini. I più piccoli potranno divertirsi in compagnia dalle ore 15 alle ore 19 presso Piazza della Costituente, con una tombolata, con i truccatori e con spettacoli di magia.
Domenica 3 gennaio ci sarà il “Concerto delle Feste” con la banda musicale “Città di Valmontone”. Lo spettacolo ci sarà alle ore 19 presso la Collegiata dell’Assunta.
Invece martedì 5 a Valmontone si intraprenderà un viaggio alla scoperta della musica americana degli anni 1940 e 1950. L’appuntamento è alle ore 19 a Palazzo Doria Panphilj con i “Folkgrass”. Saranno porposti brani della musica Blue Grass completamente in acustico, con l’aiuto di un solo microfono a condensatore, in modo da ricreare quella tipica atmosfera musicale che si viveva negli Stati Uniti durante gli anni ’40 e 50′ del ‘900.
Mercoledì 6 gennaio anche a Valmontone arriverà la Befana in piazza.
Domenica 10 sarà una giornata tutta dedicata ai bambini. Ad organizzare animazione e giochi è stata l’Associazione “Un Raggio di Sole”. Sono attesi tutti i bambini dalle ore 8 alle 13.30 presso la Città dello Sport.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Pro Loco di Valmontone.
Federica Ascani
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…