Capodanno in piazza, che successo. In migliaia sotto l’Arco

#NLEventi #Tivoli #Capodanno2016 – Pienone in piazza Garibaldi per il concertone di fine anno. L’appuntamento con la seconda edizione di Happy New Tivoli ha fatto registrare il tutto esaurito con circa quattro mila persone che hanno assistito all’esibizione della Pfm ed hanno brindato alla mezzanotte. La festa, iniziata alle 16 con la band locali con […]

Capodanno in piazza, che successo. In migliaia sotto l’Arco

#NLEventi #Tivoli #Capodanno2016 – Pienone in piazza Garibaldi per il concertone di fine anno. L’appuntamento con la seconda edizione di Happy New Tivoli ha fatto registrare il tutto esaurito con circa quattro mila persone che hanno assistito all’esibizione della Pfm ed hanno brindato alla mezzanotte.

La festa, iniziata alle 16 con la band locali con Marat, Poker Rosa e Briganti Sabini, è proseguita con i Dada Circus che alle 22 hanno lasciato il palco alla Premiata Forneria Marconi. Un maxischermo, accanto al palco, ha tenuto il tempo, scandendo il conto alla rovescia della fine del 2015. Dopo il suggestivo spettacolo pirotecnico sopra la Rocca Pia, è stata la volta del dj tiburtino Lecaner. Una serata all’insegna della musica realizzata grazie all’intervento di una società privata, l’Intrasecur Group, che già lo scorso capodanno aveva finanziato il concertone di piazza Garibaldi portando a Tivoli gli Stadio.

“Questa iniziativa non è stata solo di intrattenimento – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti -. In piazza ci sono state migliaia di persone di tutte le età, ragazzi e non. Non abbiamo fatto questa scelta per far dimenticare i problemi, al contrario. Stiamo cercando di recuperare lo spirito di appartenenza della gente che vive su questo territorio, così crediamo si possano affrontare meglio i problemi”.

“La gente, inoltre, non rifugge dall’altro – ha aggiunto il Primo Cittadino -. La gente ha voglia di stare insieme all’altro e questo fa ben sperare per il futuro, soprattutto quello dei giovani di questa città. C’è stata gioia nello stare insieme, nel sentirsi vicini, nel trovare una spinta per affrontare il domani come già successo con le due notti verdi e con il pullulare di eventi di ogni giorno, tutti promossi dai cittadini e dalle associazioni. Una cosa quasi incredibile se si pensa a cosa era questa città fino a poco tempo fa. È proprio il tessuto di questa città che si sta recuperando grazie alla gente”.

RACCOLTA DIFFERENZIATA A CAPODANNO

Durante il concertone l’Asa ha assicurato il servizio di raccolta differenziata. Alla fine della festa sono stati raccolti 160 chilogrammi di vetro e 50 tra plastica e lattine. 

Capodanno tivoli 2016 Foto Intrasecur Group

Testo da visualizzare in slide show