#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Incendio in un capannone di materiali siderurgici al Bivio di Guidonia. Fiamme ed un colonna di fumo nero altissima si sono levati in via dei Faggi dalla Tiburtina srl. L’immediato intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato il rischio di gravi danni alla struttura. Sul posto, oltre alle quattro autobotti, anche un mezzo speciale per i respiratori – le maschere necessarie per avvicinarsi alle fiamme in caso di fumo così intenso – ed un ingegnere arrivato da Roma.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Le fiamme si sono sprigionate poco prima delle 13.30, alle 13.34 sul posto c’era già una prima squadra del distaccamento di Villa Adriana. In un paio d’ore il grosso del rogo era stato già spento, l’intervento dei pompieri è però durato fino al tardo pomeriggio per bonificare tutti i piccoli focolai presenti tra i cavi ed il materiale elettrico del magazzino.
Nella stessa zona, a settembre, era andato in fumo un magazzino di forniture cinematografiche, l’Arredamenti Grp all’angolo tra via dei Tartari e via delle Genziane, e qualche giorno dopo un grande negozio cinese sulla Tiburtina, vicino al Bivio di Guidonia.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…