#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Incendio in un capannone di materiali siderurgici al Bivio di Guidonia. Fiamme ed un colonna di fumo nero altissima si sono levati in via dei Faggi dalla Tiburtina srl. L’immediato intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco ha scongiurato il rischio di gravi danni alla struttura. Sul posto, oltre alle quattro autobotti, anche un mezzo speciale per i respiratori – le maschere necessarie per avvicinarsi alle fiamme in caso di fumo così intenso – ed un ingegnere arrivato da Roma.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Le fiamme si sono sprigionate poco prima delle 13.30, alle 13.34 sul posto c’era già una prima squadra del distaccamento di Villa Adriana. In un paio d’ore il grosso del rogo era stato già spento, l’intervento dei pompieri è però durato fino al tardo pomeriggio per bonificare tutti i piccoli focolai presenti tra i cavi ed il materiale elettrico del magazzino.
Nella stessa zona, a settembre, era andato in fumo un magazzino di forniture cinematografiche, l’Arredamenti Grp all’angolo tra via dei Tartari e via delle Genziane, e qualche giorno dopo un grande negozio cinese sulla Tiburtina, vicino al Bivio di Guidonia.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…