#NLGoodNews #Tivoli – Un riconoscimento dal Municipio al Consigliere per la tutela degli animali Roberta Piacentini e a tutti i volontari che si stanno occupando dei cani abbandonati di Stacchini.
“L’Amministrazione comunale – si legge nel testo – ringrazia la consigliera del Sindaco per la tutela degli animali Roberta Piacentini e i volontari delle numerose associazioni di volontariato animalista che operano sul territorio poiché anche quest’anno 2015 le loro attività sono state senza sosta: l’emergenza degli animali abbandonati di “Stacchini”; le giornate dedicate all’applicazione del microchip; le sterilizzazioni dei cani e gatti; le adozioni dei cani ospiti nei canili convenzionati; gli animali salvati dalla strada; la distribuzione del cibo ai gatti delle colonie feline sparse in tutto il territorio”.
“La loro azione spinge il Comune di Tivoli ad impegnarsi maggiormente per la tutela degli animali; il regolamento, dopo molti anni, ha visto la luce lo scorso ottobre ed ora dobbiamo renderlo operativo e efficace.
C’è da promuovere le adozioni nei canili e le associazioni di volontariato animalista attendono l’avvio della relativa campagna. Il cammino è lungo, ma Tivoli ha dei battaglieri volontari e se anche quest’anno molti animali sono stati salvati è proprio grazie alla loro attività svolta senza nessun costo per il Comune”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…