#NLGoodNews #Tivoli – Un riconoscimento dal Municipio al Consigliere per la tutela degli animali Roberta Piacentini e a tutti i volontari che si stanno occupando dei cani abbandonati di Stacchini.
“L’Amministrazione comunale – si legge nel testo – ringrazia la consigliera del Sindaco per la tutela degli animali Roberta Piacentini e i volontari delle numerose associazioni di volontariato animalista che operano sul territorio poiché anche quest’anno 2015 le loro attività sono state senza sosta: l’emergenza degli animali abbandonati di “Stacchini”; le giornate dedicate all’applicazione del microchip; le sterilizzazioni dei cani e gatti; le adozioni dei cani ospiti nei canili convenzionati; gli animali salvati dalla strada; la distribuzione del cibo ai gatti delle colonie feline sparse in tutto il territorio”.
“La loro azione spinge il Comune di Tivoli ad impegnarsi maggiormente per la tutela degli animali; il regolamento, dopo molti anni, ha visto la luce lo scorso ottobre ed ora dobbiamo renderlo operativo e efficace.
C’è da promuovere le adozioni nei canili e le associazioni di volontariato animalista attendono l’avvio della relativa campagna. Il cammino è lungo, ma Tivoli ha dei battaglieri volontari e se anche quest’anno molti animali sono stati salvati è proprio grazie alla loro attività svolta senza nessun costo per il Comune”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…