Ospedale di Subiaco: l’Asl al lavoro per cercare nuovo personale
#NLSanità #Subiaco #AslRoma5 – Nuovo sopralluogo nell’ospedale di Subiaco, Asl al lavoro per richiedere nuovo personale e al via il progetto per ristrutturare i reparti di medicina e lungodegenza. “Dando seguito all’incontro dello scorso 14 dicembre – hanno spiegato dal Comune di Subiaco – in cui il Sindaco Francesco Pelliccia ed il Consigliere Acqui hanno […]
#NLSanità #Subiaco #AslRoma5 – Nuovo sopralluogo nell’ospedale di Subiaco, Asl al lavoro per richiedere nuovo personale e al via il progetto per ristrutturare i reparti di medicina e lungodegenza.
“Dando seguito all’incontro dello scorso 14 dicembre – hanno spiegato dal Comune di Subiaco – in cui il Sindaco Francesco Pelliccia ed il Consigliere Acqui hanno incontrato il nuovo DG dell’ASL RM G, Vitaliano De Salazar, oggi, come programmato, il Direttore ha fatto visita all’Ospedale di Subiaco”.
Il dg dell’Asl Roma 5, il nuovo nome dell’Asl Roma G, Vitaliano De Salazar stando a quanto annunciato dall’Amministrazione sublacenze: “ha comunicato di aver già richiesto alla Regione Lazio le professionalità mediche e infermieristiche necessarie per dare soluzione definitiva ai problemi di carenza di personale nei reparti. Nel corso dell’incontro è stato inoltre illustrato il progetto di ristrutturazione presentato che riguarderà tutto il terzo piano del nosocomio, rinnovando il reparto di medicina e aprendo la lungodegenza, in un’unica area”.
Riattivati, inoltre, i macchinari per la ventilazione assistita che oggi sono funzionanti ed è stata data immediata disposizione per l’adeguamento dei percorsi e della segnaletica interna ed esterna. Lunedì l’Azienda ha annunciato di iniziare la progettazione per procedere all’installazione entro qualche settimana.
“Crediamo – ha commentato De Salazar – che la missione di questo ospedale sia rispondere con efficacia all’emergenza – urgenza. Crediamo nell’importanza dell’attività chirurgica ordinaria dell’ospedale che deve essere in grado di sopperire sia agli interventi programmati sia alle emergenze. Non conosco mezze misure. Gli ospedali dell’Azienda devono essere in grado di dare risposte piene. Dobbiamo migliorare e con il supporto della Regione Lazio lo faremo”.
“Ho raccolto soddisfazione da parte degli operatori per l’incontro di oggi – ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia– Ora con la commissione operativa avremmo lo strumenti per monitorare l’operato dell’Azienda e della Regione. Adesso che la direzione ASL considera Subiaco importante, ci aspettiamo decisi miglioramenti e passi in avanti concreti.”
All’incontro hanno preso parte tutti i Responsabili delle Aree, Roberto Miconi per il Pronto Soccorso, Roberto Longo per la Chirurgia, Francesco Malci per la Medicina, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’Ospedale Franco Tozzi , il Sindaco Francesco Pelliccia e il Consigliere alla sanità Michele Acqui, oltre appunto al Direttore Generale Vitaliano De Salazar e il Direttore Sanitario Aziendale Domenico Bracco.

