#NLTurismo #Tivoli #Unesco – Nonostante la stagione invernale non favorisca le ville tiburtine, l’ultima domenica di aperture gratuite – la prima del nuovo anno – conferma i siti di Tivoli nella top 20 italiana. Per la precisione Villa Adriana si è piazzata 21° ma a soli 68 visitatori dalla 20° posizione.
Villa d’Este si conferma la regina con 2.183 visitatori, il 17° sito più visitato d’Italia, mentre la dimora dell’imperatore Adriano ha “chiuso” la giornata a quota 1.200 turisti.
Due risultati importanti soprattutto considerando la stagione non favorevole a due siti “a cielo aperto” come le ville di Tivoli, soprattutto Villa Adriana, tant’è che nella top 20 ben 17 siti sono poli museali o chiese o castelli.
Numeri incoraggianti, quindi, quelli ottenuti dai due siti Unesco della Città in attesa della bella stagione soprattutto potendo contare sull’abbinamento con la mostra Il Giubileo, Percorsi della Misericordia a Tivoli nel nuovo Museo Civico al Palazzo della Missione.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…