#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Un’interrogazione contro le assunzioni del Comune, Pd sul piede di guerra a Guidonia Montecelio dopo la decisione dell’amministrazione di prendere due nuovi dirigenti.
“I due nuovi incarichi dirigenziali assegnati dal Comune di Guidonia sono da revocare: la nomina è illegittima”, ha spiegato in una nota il capogruppo del Pd Emanuele Di Silvio che ha depositato, a nome del gruppo consiliare, un’interrogazione scritta sul tema.
“Dopo la nota 105349 del 18 dicembre protocollata dal gruppo consiliare del PD a seguito della pubblicazione del bando per l’assunzione di due nuovi dirigenti, il 4 gennaio abbiamo presentato un’interrogazione scritta per fermare l’ennesimo atto illegittimo di questa amministrazione comunale. A stabilire tale illegittimità è l’articolo 1, comma 219, della Legge di Stabilità 2016 secondo la quale ‘sono resi indisponibili i posti dirigenziali di prima e seconda fascia delle amministrazioni pubbliche… vacanti alla data del 15 ottobre 2015’. La nomina dei due dirigenti non risulta dunque a norma. Noi non ci fermeremo – conclude Di Silvio – e continueremo a fare opposizione a questa maggioranza che, ancora una volta, dimostra di andare contro gli interessi dei cittadini”.
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…