#NLCronaca #Guidonia – Si cappotta con la macchina in fosso, grave incidente in via di Formello a Guidonia Montecelio. Nelle lamiere della vettura, una Citroen C3, è rimasto bloccato a testa in giù un ragazzo di Fonte Nuova, ora ricoverato all’ospedale Sant’Andrea di Roma, con il rischio di finire dentro l’acqua del canale se la macchina fosse scivolata già dalla sponda.
Per tirarlo fuori dalla vettura, letteralmente accartocciata, c’è voluto un grande lavoro da parte di diverse squadre dei vigili del fuoco, di Tivoli e di Villa Adriana, che hanno faticato non poco per aprire la macchina e trarre in salvo il 19enne. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri del Saf, vista la presenza di un corso d’acqua. I vigili, che hanno iniziato a lavorare alle 21.35, ed hanno finito dopo le 23.30, hanno dovuto prima fermare la macchina con delle cinghie e poi aprire i rottami per tirare fuori il ferito. Con il giovane, che non ha mai perso i sensi, i vigili ed i paramedici hanno parlato per tutta la durata dell’intervento così da rassicurarlo e da tenerlo sveglio.
Tra le cause dell’incidente ci sarebbe l’asfalto bagnato che ha contribuito a far perdere l’aderenza alla vettura.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…