#NLPolitica #Tivoli – Finirà sui banchi del Senato il “caro pedaggi” dell’A24 e dell’A25. Tre senatori del Pd, Carlo Lucherini, Bruno Astorre e Annamaria Parente, hanno richiesto la convocazione urgente in commissione Commissione Lavori Pubblici del Senato della Società Strada dei Parchi che gestisce le autostrade Roma – Teramo e Roma – Pescara.
“Condivido la richiesta dei senatori – ha commentato il consigliere regionale Pd, Marco Vincenzi -. Trovo sproporzionato rispetto all’inflazione l’aumento delle tariffe autostradali su quei tratti di strada percorsi ogni giorno da tanti abitanti del Lazio costretti ad utilizzare la macchina per recarsi presso i luoghi di lavoro o di studio. Bisogna dare risposte concrete a quei pendolari, ed evitare di perpetrare un’ingiustizia nei confronti di famiglie e cittadini: auspico perciò che al più presto venga convocata questa audizione in Commissione Lavori Pubblici, così da capire le ragioni della Società Strada dei Parchi e porvi il necessario rimedio”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…