#NLCronaca #Villalba – Buone notizie per Villalba e i villalbesi: approvato il progetto definitivo per rimettere in piedi la Palestra comunale di Piazza Martiri delle Foibe a Villalba andata a fuoco nella notta del 20 ottobre del 2015.
Ad eseguire i lavori, che costeranno poco più di 30 mila euro, è stata scelta con procedura di cottimo fiduciario la ditta Tennispool srl con sede in via Palmiro Togliatti a Fiano Romano. Pubblicata sull’albo pretorio online del comune la determina dirigenzia che dà l’ok all’affidamento e al progetto definitivo.
L’immobile, pesantemente danneggiato a seguito del rogo partito dal bar adiacente la palestra, è risultato fortunatamente “coperto da polizza incendio e furto rilasciata dalla società assicuratrice SAI Fondiaria Agenzia generale di Roma”. Dopo l’apertura del sinistro, la relazione del funzionario competente e il successivo sopralluogo del perito dell’assicurazione dell’ scorso 15 dicembre “per la valutazione del danno causato dall’incendio ed è in corso la procedura per il recupero delle somme, risulta necessario – si legge nel documento del Copmune – procedere alla esecuzione dei lavori per il ripristino della funzionalità con contestuale messa in sicurezza della palestra comunale”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…