Allerta meteo: in arrivo temperature sotto zero. Il Comune prepara i soccorsi

#NLCronaca #Tivoli #EmergenzaFreddo – Temperature sotto zero, allerta da sabato notte fino a martedì. Il Comune di Tivoli al lavoro per farsi trovare pronto. Per venerdì pomeriggio è stata indetta una riunione con polizia locale, protezione civile ed associazioni di volontariato così da organizzare gli interventi sia per la viabilità che per le persone in […]

Allerta meteo: in arrivo temperature sotto zero. Il Comune prepara i soccorsi

#NLCronaca #Tivoli #EmergenzaFreddo – Temperature sotto zero, allerta da sabato notte fino a martedì. Il Comune di Tivoli al lavoro per farsi trovare pronto. Per venerdì pomeriggio è stata indetta una riunione con polizia locale, protezione civile ed associazioni di volontariato così da organizzare gli interventi sia per la viabilità che per le persone in difficoltà.

“Il Sindaco Giuseppe Proietti – hanno fatto sapere dal Municipio – ha attivato il sistema di Protezione civile comunale, in vista dell’ondata di freddo in arrivo, anche nella nostra città, a partire da sabato 16 gennaio. E’ previsto un netto abbassamento delle temperature, con picchi che potrebbero arrivare fino a -7 gradi nelle ore notturne, con eventuali eventi atmosferici critici connessi al ghiaccio e alla neve. Per il pomeriggio di oggi a Palazzo San Bernardino è fissata una riunione operativa alla presenza del Sindaco, di dirigenti e tecnici comunali, della Polizia locale, delle Associazioni comunali di Protezione civile e delle Associazioni di volontariato”.

INVITO ALLA PRUDENZA

L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza in caso di criticità e di eventuali emergenze e a osservare i consigli (LEGGI I CONSIGLI UTILI ED I NUMERI DI EMERGENZA) elaborati dal Consigliere del Sindaco per la Protezione civile Andrea Di Lisa in collaborazione con le Associazioni di Protezione civile.

GLI AIUTI PER GLI OVER 65

È attivo, già ai primi giorni dell’inverno, il servizio comunale “Emergenza Freddo”: al numero verde 800.59.76.07 i cittadini con almeno 65 anni possono chiedere assistenza gratuita per affrontare le attività quotidiane: supporto per il conferimento dei rifiuti; assistenza, accoglienza e ascolto per situazioni di difficoltà; la spesa e l’acquisto dei farmaci con consegna a domicilio; attivazione dei servizi socio-sanitari territoriali; informazioni sulla rete dei servizi: farmacie aperte, pronto intervento; attività integrative con gli ambulatori di medicina generale del territorio; informazioni per fronteggiare le problematiche dovute al freddo.

 

 

Testo da visualizzare in slide show